Skip to main content

Cybersecurity, William Barr: ‘Non escludo legge per obbligare le big tech a creare backdoor per l’Intelligence’

|

William Barr: ‘I consumatori dovrebbero accettare i rischi che le backdoor di crittografia comportano per la loro sicurezza informatica personale per garantire che le forze dell’ordine possano accedere alle comunicazioni’. Iniziativa bocciata da Gen Michael Hayden, l’ex direttore della CIA e della NSA: “Non è proprio così”.

Ieri, in un discorso a New York, il procuratore generale degli Stati Uniti William Barr ha invitato le società tecnologiche a fare di più per aiutare le autorità federali a ottenere l’accesso ai dispositivi con un ordine legittimo.

Barr, che conduce anche l’indagine antitrust aperta nei confronti dei big tech, ha affermato che i consumatori dovrebbero accettare i rischi che le backdoor di crittografia comportano per la loro sicurezza informatica personale per garantire che le forze dell’ordine possano accedere alle comunicazioni crittografate.

L’articolo Cybersecurity, William Barr: ‘Non escludo legge per obbligare le big tech a creare backdoor per l’Intelligence’ sembra essere il primo su Cybersecurity Italia.