Skip to main content

Cybersecurity, imprese Italiane aumentate del 300% in due anni

|

Un aumento ancora più marcato (quattro volte) si è registrato nel numero degli addetti, che sono passati tra il 2017 ed il 2019 da 5.600 a 23.300 unità (+316%), una media di 8 addetti per azienda nei primi mesi dell’anno in corso.

Nei giorni scorsi il Governo ha approvato un disegno di legge in materia di perimetro di sicurezza nazionale cibernetica. Il testo introduce disposizioni volte ad assicurare un livello elevato di sicurezza delle reti, dei sistemi informativi e dei servizi informatici delle amministrazioni pubbliche, degli enti e degli operatori nazionali, pubblici e privati, da cui dipende l’esercizio di una funzione essenziale dello Stato, ovvero la prestazione di un servizio essenziale per il mantenimento di attività civili, sociali o economiche fondamentali per gli interessi dello Stato e dal cui malfunzionamento o interruzione, anche parziali, ovvero utilizzo improprio, possa derivare un pregiudizio per la sicurezza nazionale.

L’articolo Cybersecurity, imprese Italiane aumentate del 300% in due anni sembra essere il primo su Cybersecurity Italia.