Skip to main content

Andrea Biraghi Cyber Security | Rassegna Stampa e notizie Ottobre – Novembre 2019

|
Andrea Biraghi Ultime notizie
Andrea Biraghi — Cyber Security News

La Cyber guerra dell’informazione

Andrea Biraghi Cyber Security: rassegna stampa Ottobre Novembre 2019. Sono le parole di Sean McFate,ex paracadutista americano e ora consigliere del Pentagono, che ci fanno pensare di essere in un film di Hollywood, ma la cyber war, afferma McFate non è come i film ci vogliono fare credere.

In un articolo del Telegraph UK McFate afferma che “quando le persone pensano al cyber pensano al sabotaggio, ma il vero potere del cyber è l’informazione; plasmare la percezione della realtà della gente e creare una storia. Questo è il futuro della guerra, non dei carri armati. È un modo per entrare nella società e per eroderla dall’interno”.

La guerra così per Sean McFate non riguarda più solo le armi e la potenza di fuoco: “ci sono molti altri modi per vincere e perdere”.

Come? Disinformazione, offuscamento, software dannoso e sfruttamento dell’uso dei social media da parte dei leader nazionali; tra alcune delle nuove linee sul fronte informatico.

Leggi la notizia su Telegraph.co.uk

Continua a leggere qui

Vuoi leggere più notizie sul fronte della Cyber Guerra? Leggi Andrea Biraghi blog e le ultime notizie in materia di cyber security.

Andrea Biraghi Cyber Security News Ottobre 2019

Andrea Biraghi Cyber Security News Ottobre 2019

Cyber Security 2019: in vista del 5G

In vista anche e soprattutto del 5G si impone un nuovo impegno in materia di sicurezza delle reti e dei sistemi informativi.

Le trasformazioni digitali stanno spingendo le organizzazioni a ripensare le minacce alla sicurezza.La terza edizione annuale del “Rapporto sullo stato della cibersicurezza” di Wipro fornisce fornire una prospettiva per la Cyber Sicurezza globale.

Cyber Security 2019: la NSA lancia una nuova organizzazione per la Cyber Difesa

La National Security Agency (NSA) degli Stati Uniti ha lanciato una nuova organizzazione per migliorare le difese informatiche del paese. I 3punti principali della nuova organizzazione sono:

  • aiuterà a prevenire le minacce alla sicurezza nazionale e alle infrastrutture critiche.
  • il suo focus iniziale dovrebbe essere sulla base industriale di difesa e sul rafforzamento della sicurezza delle armi del paese.
  • verrà completata anche la missione di White Hat dell’NSA, fornendo informazioni sulle minacce e collaborando con clienti e partner per aiutarli a difendersi dai crimini informatici.

Leggi su CYWARE.COM

America’s NSA Announces the Launches of New Cybersecurity Directorate | Cyware Hacker News

Hacker e Social media: nuove minacce da cui difendersi

Continua a leggere su AndreaBiraghiBlog.it